Cerca
Close this search box.
logo-irfid-formazione-mobile

Diventa
docente Irfid

Sei un professionista esperto, con una passione per l’insegnamento o hai un’idea per un corso che non hai ancora visto altrove?

La nostra piattafomra eLearning è alla ricerca di docenti qualificati come te!

Candidati per uno dei corsi in programma

Scopri i prossimi corsi in programmazione e cogli l’opportunità di condividere la tua esperienza. Seleziona un corso di formazione, e compila il form per inviare la tua candidatura.

    Hai un’idea di corso che non vedi nella lista? Clicca qui

    Perchè insegnare con Irfid

    +10.000 studenti formati ogni anno

    Condividi le tue competenze e il tuo know-how con le migliaia di studenti che utilizzano la nostra piattaforma ogni anno. Aiutaci a formare la prossima generazione di professionisti.

    Compenso e incentivi

    Gli sforzi che fanno i nostri docenti per garantire standard qualitativi alti vengono premiati con compensi competitivi e incentivi per i traguardi raggiunti.

    Supporto completo

    Ti affiancheremo durante tutto il supporto necessario per creare il tuo corso. Dal materiale didattico al supporto durante la registrazione, siamo qui per aiutarti in ogni fase del processo.

    Cerchiamo proprio te se...

    Dalla candidatura alla pubblicazione del corso

    Scopri l’iter per diventare docente Irfid, registrare il corso e pubblicarlo in piattaforma!

    1.

    Valutazione candidatura

    Invio della candidatura e selezione da parte del Team Formazione. Questa fase include la valutazione dei CV e la verifica delle qualifiche e delle esperienze precedenti dei professionisti.

    2.

    Presentazione contenuti

    Superato il primo step, sarà richiesto l’invio di un video di presentazione del docente e un documento in PDF per illustrare in breve il piano del corso e gli obiettivi di apprendimento.

    3.

    Firma del Contratto

    Superato il secondo step e approvato il contenuto del corso, questa fase include la firma del contratto, contenenti compensi, diritti e doveri del professionista.

    4.

    Sviluppo contenuti

    Creazione del materiale didattico come video, slide, quiz di autovalutazione e test di fine corso.

    5.

    Registrazione e Revisione

    Registrazione del corso con supporto del nostro staff tecnico. In base agli accordi presi in precedenza, potrai registrare il corso in una delle nostre sedi oppure in autonomia. Le registrazioni saranno sottoposte a revisioni qualitative.

    6.

    Pubblicazione del corso

    Superata l’ultima fase di revisione, i video verranno montati e il corso pubblicato sulla piattaforma eLearning. La pubblicazione del corso sarà supportata da strategie pubblicitarie e promo di lancio, gestite dal nostro team di Marketing interno, per iniziare a raccogliere le iscrizioni al nuovo corso!

    Unisciti a noi, forma il futuro dei professionisti sanitari

    La nostra equipe è composta da 40+ docenti specializzati in Autismo, DSA, ADHD e Psicologia, riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.

    Il prossimo potresti essere tu!

    Hai un'idea per un nuovo corso?

    Compila il form e raccontaci la tua idea. 
    Ecco alcune domande per avviarti nella compilazione del form. 

    • Quale argomento vuoi approfondire?
    • A chi è rivolto il corso?
    • Come si differenzia da corsi simili?
    • Qual è la tua esperienza in merito all’argomento del corso?

     

    Comunicaci la tua idea. Compila il form

    Domande 
Frequenti

    Cerchiamo professionisti con una solida esperienza nel proprio campo di specializzazione. È preferibile, ma non obbligatorio, avere esperienza pregressa nell’insegnamento o nella creazione di contenuti didattici digitali.

    Sì, tutti i contenuti devono aderire agli standard di qualità di Irfid Formazione e rispettare le linee guida comunicate in fase di sviluppo dei contenuti.

    Il materiale multimediale e didattico è revisionato dal Team Formazione per assicurare la sua accuratezza, pertinenza e qualità. Ogni revisione include feedback dettagliati per eventuali miglioramenti.

    Il corso è progettato per essere completamente asincrono, tuttavia, incoraggiamo i docenti a organizzare sessioni di Q&A, form e quiz tra i moduli del corso per migliorare l’engagement e l’apprendimento degli studenti.

    Oppure