Questo Master è rivolto a chi è in possesso di laurea (triennale o magistrale) in:
N.B.: i profili sono selezionati dal Coordinatore del Corso in seguito alla verifica dei titoli.
Il Master di I Livello prevede il superamento di:
La frequenza al Master di I Livello è obbligatoria, per almeno l’85% delle ore.
Le attività didattiche relative all’esperienza guidata supervisionata in analisi del comportamento devono essere espletate per intero.
A tutti coloro che avranno frequentato almeno l’85% delle lezioni, superato gli esami e concluso tutte le ore di esperienza guidata supervisionata, verrà rilasciato il diploma finale del
corso “Master di I Livello in Analisi del Comportamento Applicata e Interventi per l’Autismo in età evolutiva”.
L’Esperienza guidata supervisionata in analisi del comportamento è obbligatoria e può essere svolta presso strutture disponibili ad accogliere lo studente.
Le supervisioni dovranno essere svolte con un supervisore verificato da Irfid.
Le ore di Supervisione sono obbligatorie.
Puoi scegliere in autonomia il tuo supervisore o puoi scegliere di farti supervisionare da professionisti qualificati selezionati da Irfid o di essere supervisionato in vivo durante l’Esperienza Pratica Guidata.
Per accedere all’esame finale del corso e ottenere il diploma è obbligatorio presentare la documentazione che attesti l’esperienza guidata e le supervisioni svolte.
Puoi scegliere l’opzione che più si adatta alle tue esigenze per configurare al meglio la tua esperienza formativa, attraverso tre diverse formule di fruizione del nostro Corso di Alta Formazione di I Livello in Analisi del Comportamento Applicata e interventi per l’Autismo in età evolutiva:
L’esperienza guidata è a carico dello studente *
*Per accedere all’esame finale del corso e ottenere il diploma è obbligatorio presentare la documentazione che attesti l’esperienza guidata svolta.
Il Corso di formazione specialistica è rivolto a chi è in possesso di un diploma di laurea magistrale in Psicologia oppure laurea in medicina e chirurgia, in conformità con le normative vigenti relative ai profili professionali. I profili sono selezionati dal Coordinatore del Corso in seguito alla verifica dei titoli.
Il Corso ha come obiettivo l’acquisizione delle competenze tecniche per permettere di condurre valutazioni descrittive e sistematiche del comportamento, tra cui l’analisi funzionale, e fornisce le competenze per eseguire analisi e interpretazioni dei risultati.
Il Corso ha come obiettivo l’acquisizione delle competenze tecniche per permettere di condurre valutazioni descrittive e sistematiche del comportamento, tra cui l’analisi funzionale, e fornisce le competenze per eseguire analisi e interpretazioni dei risultati.
La formazione è strutturata per favorire l’indipendenza nello studio, garantendo al tempo stesso l’interazione diretta con i docenti. Ciò si traduce in un’offerta formativa mista, in cui a lezioni frontali (live-streaming) si alternano lezioni in modalità FAD asincrona.
Infine, due weekend saranno in presenza, per consentire un’esperienza di formazione intensiva e pratica.
L’Esperienza guidata supervisionata in analisi del comportamento è obbligatoria e può essere
svolta presso strutture disponibili ad accogliere lo studente.
Le supervisioni dovranno essere svolte con un supervisore verificato da Irfid
Le ore di Supervisione sono obbligatorie. Puoi scegliere di farti supervisionare da professionisti qualificati verificati da Irfid (opz.2) o di essere supervisionato in vivo durante l’Esperienza Pratica Guidata (opz.3).
Rispondiamo alle tue domande
In base alle tue esigenze, puoi scegliere se pagare il Master in un’unica soluzione o attraverso un pagamento a rate.
Sì. Irfid rientra tra gli Enti formatori riconosciuti da ABAIT (https://www.abaitalia.org/)