L’Esperienza guidata supervisionata in analisi del comportamento è obbligatoria e può essere svolta presso strutture disponibili ad accogliere lo studente.
Le supervisioni dovranno essere svolte con un supervisore verificato da Irfid.
Le ore di Supervisione sono obbligatorie.
Puoi scegliere in autonomia il tuo supervisore o puoi scegliere di farti supervisionare da professionisti qualificati selezionati da Irfid o di essere supervisionato in vivo durante l’Esperienza Pratica Guidata.
Per accedere all’esame finale del corso e ottenere il diploma è obbligatorio presentare la documentazione che attesti l’esperienza guidata e le supervisioni svolte.
Una volta concluso il percorso con IRFID hai la possibilità di accedere alla certificazione IBA® (International Behavior Analyst®) secondo i criteri stabiliti da IBAO® e alla certificazione AdC (Analista del Comportamento) secondo i criteri stabiliti da ABAIT.
Il Master ti dà la possibilità di accedere alla certificazione IBA® (International Behavior Analyst ®) secondo i criteri stabiliti da IBAO® (International Behavior Analysis Organization®) e alla certificazione TdC (Tecnico del Comportamento) secondo i criteri stabiliti da ABAIT.
Per maggiori informazioni visita i siti www.theibao.com e www.abaitalia.org
Irfid ti offre l’opportunità di svolgere la tua esperienza pratica presso uno dei suoi centri partner in provincia di Napoli, Neapolisanit, Aias Nola e Centro Medico Moscati.
Si tratta di strutture d’eccellenza in cui operano professionisti esperti e certificati con un’esperienza decennale nella presa in carico delle persone con disturbo dello spettro dell’autismo.
Avrai l’opportunità di conoscere un ambiente lavorativo stimolante e moderno e di conoscere professionisti specializzati in una molteplicità di modelli di intervento basati sull’ABA, tra cui l’Early Start Denver Model (ESDM) e un protocollo per il trattamento della selettività alimentare.
Puoi scegliere l’opzione che più si adatta alle tue esigenze per configurare al meglio la tua esperienza formativa, attraverso tre diverse formule di fruizione del nostro Corso di Alta Formazione di I Livello in Analisi del Comportamento Applicata e interventi per l’Autismo in età evolutiva:
L’esperienza guidata è a carico dello studente*
L’esperienza guidata è a carico dello studente *
*Per accedere all’esame finale del corso e ottenere il diploma è obbligatorio presentare la documentazione che attesti l’esperienza guidata svolta.
Compila il modulo con tutte le informazioni richieste, apri l’email di conferma, e prenota in autonomia il colloquio con il nostro referente della formazione per essere aggiunto alla lista d’attesa.
Il colloquio sarà utile a capire se i requisiti per partecipare al Master sono rispettati ed è un’opportunità per te per chiarire qualunque dubbio tu possa avere.
Rispondiamo alle tue domande
Sì, le ore di supervisione rappresentano una parte fondamentale del Master. Le ore di supervisione minime necessarie sono 75, di cui almeno la metà individuali.
Sì. Irfid rientra tra gli Enti formatori riconosciuti da ABAIT (https://www.abaitalia.org/)
A completamento delle ore di lezione e di esperienza pratica supervisionata, incluso il superamento
delle prove obbligatorie, verrà rilasciato un diploma di Analista del Comportamento che
consentirà allo studente, di accedere, previa iscrizione, al Registro Italiano Analisi del
Comportamento ABAIT.
In base alle tue esigenze, puoi scegliere se pagare il Master in un’unica soluzione o attraverso un pagamento a rate.