Il trattamento DAVIS – PICCOLI

Last updated: 01/10/2021
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
€30

I disturbi specifici dell’apprendimento (D.S.A.) sono disturbi neurobiologici che influiscono sulla capacità di leggere, scrivere e calcolare. Il Corso ha lo scopo di fornire strumenti conoscitivi e operativi per lavorare con le problematiche relative all’apprendimento scolastico. In particolare, è oggetto di approfondimento l’intervento riabilitativo della dislessia secondo il metodo Davis-Piccoli.

Nella prima parte viene approfondito il modello teorico di Davis e di Roberta Piccoli; mentre nella seconda parte viene analizzata la metodologia di intervento con la presentazione dei protocolli necessari per una corretta attuazione del metodo.

Il Corso trasmette le competenze necessarie per operare con efficacia ed efficienza nell’ambito del trattamento della dislessia.

A chi è rivolto il corso?

Il Corso è rivolto a psicologi, logopedisti, neuropsichiatri infantili, neurologi, pediatri e foniatri.

Roberta Rosa Rosa

Psicologa dell’età evolutiva.
Ha conseguito il Master in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università degli Studi di Padova. Ha maturato una consolidata esperienza presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL Napoli 1 occupandosi dei disturbi del neurosviluppo (disturbi specifici dell’apprendimento, disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività, etc).