La valutazione funzionale nei disturbi dello spettro autistico: il VB-MAPP (6 crediti ECM)

Ultimo Aggiornamento 01/12/2020
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
€120

Il Verbal Behavior Milestones Assessment and Placement Program (VB-MAPP – L’assessment delle tappe evolutive fondamentali del comportamento verbale e programmazione degli interventi) è basato sul Verbal Behavior di B. F. Skinner (1957), punto di riferimento nello studio del linguaggio.

L’innovativo lavoro di Skinner relativo alla psicologia comportamentale e all’apprendimento, oltre allo studio del linguaggio, ha portato allo sviluppo dell’analisi comportamentale applicata (applied behavior analysis – ABA).

Il VB-MAPP coniuga le procedure e la metodologia di insegnamento dell’ABA e l’analisi del comportamento verbale di Skinner, con l’obiettivo di fornire uno strumento di valutazione del linguaggio basato sui principi comportamentali per tutti i bambini con ritardi nel linguaggio o altre disabilità evolutive.

Iscrizioni: 13 Luglio 2020 – 31 Dicembre 2020
Limite partecipanti:100
Destinatari Accreditamento:Professioni sanitarie – ECM: Logopedista, Terapista Occupazionale, Psicologo, Medico Chirurgo, Fisioterapista, Infermiere, Terapista Della Neuro E Psicomotricità Dell’età Evolutiva, Educatore Professionale, Tecnico Della Riabilitazione Psichiatrica
Discipline del Medico chirurgo: Anestesia E Rianimazione, Audiologia E Foniatria, Cure Palliative, Geriatria, Medicina Fisica E Riabilitazione, Medicina Generale (Medici Di Famiglia), Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Psichiatria, Psicoterapia
Discipline dello Psicologo: Psicologia e Psicoterapia
Crediti Professioni sanitarie – ECM: 6
Obiettivo ECMLinee guida – protocolli – procedure
ID ECMEvento numero: 298950
Costo120 euro
Periodo di erogazione13 Luglio 2020 – 13 Gennaio 2021
Tempo previsto per la fruizione 6 ore
DocentiGiuseppina Sangiovanni
Per informazioniformazione@irfid.it
Programma