Le demenze e la malattia di Alzheimer

Ultimo Aggiornamento 01/12/2020
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
€70
Questo corso di formazione intende fornire le principali nozioni sulle demenze più diffuse, come la Malattia di Alzheimer, e su quelle meno conosciute ma comunque di grande impatto sociale.

Docente: Anna Carotenuto
Tempo: 10 ore
Moduli: 5 + Test
Attestato finale

Questo corso di formazione intende fornire le principali nozioni sulle demenze più diffuse, come la Malattia di Alzheimer, e su quelle meno conosciute ma comunque di grande impatto sociale. Si tratteranno nozioni di neuropsicologia e dei disturbi delle abilità cognitive nelle demenze, come la memoria, le funzioni esecutive, l’aprassia, il linguaggio ecc. Si acquisiranno competenze circa i metodi e gli gli strumenti di valutazione più utilizzati nella pratica clinica.
L’obiettivo del corso è sia fornire nozioni teoriche che permettere di calarsi nella realtà clinica delle demenze: gli studenti avranno infatti la possibilità di osservare dei video clinici dimostrativi e acquisiranno conoscenze specifiche delle demenze attraverso la presentazione di casi clinici. Inoltre il corso permetterà di acquisire delle indicazioni pratiche su come valutare e su come affrontare i principali disturbi del comportamento nelle diverse malattie neurodegenerative.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
Modulo gratuito
Questi moduli sono a pagamento

Valutazioni e Recensioni

0.0
Valutazione media
0 Valutazioni
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
La soddisfazione dei nostri studenti è il nostro obiettivo
Nessuna recensione
Vedi più recensioni
La soddisfazione dei nostri studenti è il nostro obiettivo