PFA e SBT per il trattamento dei comportamenti problema e delle stereotipie

Last updated: 11/01/2022
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso

Il Corso si propone di far acquisire competenze analitiche e pratiche nell’applicazione del Pratical Functional Assessement e Skill-based Treatment di Gregory Hanley per il trattamento dei comportamenti problema e delle stereotipie. Il Corso è costruito in modo pratico e vengono mostrati tutti gli step dei processi, applicati su diversi casi clinici.
Oltre al corso, è possibile, con un costo aggiuntivo, avere supervisione di gruppo sui propri clienti da parte di BCBA e Analisti del Comportamento esperti nel monitoraggio e nell’implementazione dei protocolli di trattamento. Alla fine del percorso di supervisione sarà possibile acquisire un Attestato di Competenza nell’implementazione della PFA e SBT di livello Base.

Floriana Canniello

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
Opera con famiglie, enti e scuole con interventi basati sull’ABA per la riduzione di comportamenti inadeguati e l’insegnamento di comportamenti socialmente significativi per bambini e adolescenti con Autismo. Esperta in valutazione e trattamento di comportamenti problema severi e di stereotipie.

Contenuto del Corso

Espandi tutto