Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso

RBT (Registered Behavior Technician).

Edizione online del Corso per Tecnici del Comportamento Certificati organizzato da Irfid s.r.l.
L’RBT o Tecnico del Comportamento Certificato è un tecnico specializzato, responsabile diretto dell’attuazione delle procedure di acquisizione delle competenze e modificazione del comportamento progettate dal supervisore BCBA o BCaBA. Il Corso si propone di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando Tecnici del Comportamento qualificati in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA, nell’ambito di tutti i servizi dedicati all’autismo, ai disturbi dello spettro autistico e patologie simili.


Organizzazione didattica
Il Corso è completamente on-line, da vedere quando vuoi.


Il programma formativo comprende tutti gli argomenti indicati dalla RBT Task List (2nd ed.):
1) Misurazione del comportamento 2) Valutazione (Assessment) 3) Procedure per l’acquisizione delle abilità funzionali 4) Procedure per la riduzione dei comportamenti problema 5) Documentazione e resoconti 6) Condotta professionale ed etica This training program is based on the Registered Behavior Technician Task List (2nd ed.) and is designed to meet the 40-hour training requirement for the RBT certification. The program is offered independent of the BACB®.

Destinatari

  • Genitori di bambini/ragazzi con autismo
  • Operatori sanitari
  • Insegnanti
  • Caregiver primari e secondari
Numero massimo d’iscrizioni: illimitati.

Corso online

Il corso è composto da video e test per un totale di 40 ore + attestato finale di partecipazione.

Docenti

Responsable Trainer: Luigi Iovino BCBA
Assistant Trainer: Floriana Canniello BCBA

L’assessment

L’assessment delle competenze (utile per ottenere la Certificazione RBT) è escluso dal costo del corso.




INFO UTILI

Ottenere la certificazione RBT™
Al fine di ottenere la certificazione di RBT™ è necessario disporre dei seguenti requisiti minimi:
1) 18 o più anni di età
2) Diploma di scuola superiore
3) Corso di minimo 40 ore che rispetti i requisiti della RBT™ Task List
4) Superamento dell’esame RBT Competency Assessment *. L’esame è superato quando il candidato dimostra competenza in ciascuna delle aree di valutazione. L’esame deve essere svolto non più di 90 giorni prima della richiesta di certificazione. L’esame deve essere ripetuto ogni anno come prova del mantenimento della preparazione dell’RBT.
5) Consegna del casellario giudiziale al responsabile BCBA scelto non più di 180 giorni prima della richiesta di certificazione.
6) Superamento dell’esame RBT Examination – l’esame è proposto direttamente dal BACB® e viene eseguito presso uno degli oltre 400 centri Pearson Professional Center.

* L’Assessment delle Competenze può essere svolto con qualsiasi BCBA. Per chi volesse sostenere l’Assessment delle Competenze con i docenti del Corso è prevista una giornata in più, in data da stabilire. Il costo dell’Assessment delle Competenze è di 100€, da aggiungere al costo del corso e da corrispondere direttamente al BCBA Supervisore. Il pagamento della quota di esame non è garanzia del superamento dello stesso. Per poter superare l’Assessment finale è, infatti necessario corrispondere i criteri di valutazione stabiliti dal BACB. La valutazione è completa quando il tecnico comportamentale dimostra competenza in ogni attività, come determinato dal valutatore.

Mantenere la certificazione RBT
Al fine di mantenere la certificazione di RBT è necessario rispettare i seguenti requisiti:
1) Completare ogni anno l’esame RBT Competency Assessment
2) Effettuare annualmente il rinnovo della certificazione e pagare la tassa relativa
3) Rispettare le sezioni del Codice Etico degli analisti del comportamento che riguardano gli RBT (Professional and Ethical Compliance Code for Behavior Analysts)
4) Effettuare almeno 2 supervisioni al mese faccia-a-faccia con supervisore BCBA®, e per un minimo del 5% del tempo speso nella fornitura di servizi ABA. In almeno uno degli incontri ogni mese, il supervisore deve potere osservare l’RBT nella fornitura di servizio. E’ possibile condurre la supervisione di persona o via web camera.
Almeno 1 delle sessioni di supervisione ogni mese deve essere individuale, le restanti posso essere condotte in piccolo gruppo.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.bacb.com nell’area dedicata alla registrazione RBT

Contenuto del Corso

Espandi tutto
Contenuto Modulo
0% Completato 0/26 Steps
Contenuto Modulo
0% Completato 0/21 Steps
Contenuto Modulo
0% Completato 0/16 Steps
Oppure