TTAP: Teacch Transition Assessment Profile

Last updated: 09/09/2021
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
30€

Il TTAP (Teacch Transition Assessment Profile)  è uno strumento per guidare operatori, genitori ed educatori che si occupano di persone con disturbo dello spettro autistico, nel lavoro di preparazione ad una vita adulta produttiva e semindipendente (ad esempio, nello sviluppo personale, nella vita ricreativa, nell’integrazione nel mondo del lavoro e nelle realtà residenziali, ecc).

Il TTAP fornisce una valutazione psico-educativa e funzionale; permette di individuare ciò che una persona è in grado di fare, ciò che può apprendere, al fine di ottenere una graduale ed un’adeguata transizione alla vita adulta.

Ci fornisce una valutazione formale tramite la valutazione in 3 contesti ambientali diversi attraverso una valutazione diretta delle abilità, un’intervista ai genitori, per  valutare la performance del soggetto in ambiti domestici, e un’intervista a insegnanti o operatori, per valutare la performance in un setting scolastico o lavorativo.

Lo scopo principale è quello di valutare se un soggetto possiede le abilità necessarie per un buon funzionamento nella società.

Rosa Spista

Terapista occupazionale, riabilitazione in età evolutiva
Laureata presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Roma e dal 2010 lavoro al Neapolisanit nella divisione di autismo e psicosi infantile. Ho conseguito il master in ABA con la Iescum e sono continua formazione per la crescita professionale

Contenuto del Corso

Espandi tutto