Faq

Per prima cosa occorre registrarsi al sito scegliendo tra i due form a disposizione quello più adatto alla tua professione e al corso che vuoi acquistare, quindi accedere all’account appena creato.
In seguito, ti basterà cliccare sul bottone “Inizia questo corso” presente sulla scheda del corso scelto. Questa azione non è vincolante e non determina l’ordine, ma aprirà la pagina carrello dove potrai scegliere se aggiungere un altro corso o eliminare quelli già inseriti.
A questo punto potrai proseguire con il checkout: inserire tutti i dati di fatturazione richiesti (ricorda di selezionare azienda o professionista per fatturare su p.iva). Scegli infine il metodo di pagamento e completa l’ordine.

Puoi scegliere tra due modalità di pagamento: carta di credito (Visa, MasterCard) o bonifico. Nel primo caso l’ordine verrà completato istantaneamente a pagamento avvenuto e apparirà il corso nel tuo account. Nel secondo caso l’ordine resterà in sospeso e sarà completato solo dopo aver ricevuto il pagamento. Inviare a segreteria@irfid.it copia di ricevuta del bonifico con causale il numero dell’ordine e sarà completato in 48 ore.

Il link per il recupero password è il seguente https://elearning.irfid.eu/my-account/lost-password/

Assicurarsi di aver inserito correttamente le credenziali, controllando lettera per lettera, verificando di non aver lasciato spazi vuoti e aspettando che il reCAPTCHA completi la verifica.
Clicca sull’occhio a destra del campo input password per renderla visibile. 
Provare l’accesso usando sia nome utente sia indirizzo email.
Seguire le indicazioni riportate dal sito: se restituisce password errata, tentare un recupero password qui; se ricarica la pagina e riporta nuovamente l’accesso, riprovare da un browser differente.
Se i problemi persistono richiedere assistenza a segreteria@irfid.it, riceverai risposta in un massimo di 24/48 ore lavorative.

Verifica di essere loggato al sito quindi aprire un corso acquistato sempre e solo dalla sezione ‘i miei corsi‘ del proprio account cliccando sul relativo nome.

Qualora messe a disposizione dal docente, sarà possibile scaricarle dalla scheda del corso una volta completato.
Troverai il link subito sotto la sezione del certificato.

Dal proprio profilo cliccando sulla freccia in prossimità del nome del corso è possibile rivede i quiz svolti. Tuttavia non sono in genere riportate le risposte corrette. 
Per info sugli argomenti è possibile contattare i docenti tramite le rispettive email riportate sui cv scaricabili dalla scheda del corso.

Generalmente i corsi sul nostro sito (tranne RBT), hanno un numero di tentativi pari a 10 per superare un quiz o i quiz di cui si compone.
Se non riesci a superarne entro questo limite, contatta l’assistenza a segreteria@irfid.it riceverai risposta in 24/48 ore. 
Nel caso del corso RBT, invece, il progresso prosegue lo stesso indipendentemente dai risultati. Se così non fosse o se un quiz non si apre, probabilmente il browser che si sta utilizzando è in cache.
I browser memorizzano alcune informazioni dei siti web nella propria cache e quando si riempie può dare problemi di caricamento o formattazione sui siti. Svuotare la cache può risolvere questi problemi.
Nella seguente immagine, ci sono gli step da seguire per cancellarli nel caso in cui si utilizzi chrome.

Nel caso di browser Safari o altro si rimanda alla guida completa al link: https://www.navigaweb.net/2011/04/svuotare-la-cache-dei-browser-ed.html

Controllare di aver inserito nome e cognome nel proprio profilo. Puoi modificare i tuoi dati personali nella sezione “dettagli account” a questo indirizzo https://elearning.irfid.eu/my-account/edit-account/

Se un video resta statico su schermata nera o restituisce un errore: cambiare dispositivo. Se il problema si presenta anche su quest’ultimo contattare l’assistenza a segreteria@irfid.it riceverai risposta in 24/48 ore lavorative.

Provare a ricaricare la pagina più volte.
Provare a cambiare browser: se la schermata viene visualizzata correttamente allora l’altro browser è in cache.

I browser memorizzano alcune informazioni dei siti web nella propria cache e quando si riempie può dare problemi di caricamento o formattazione sui siti. Svuotare la cache può risolvere questi problemi.
Nella seguente immagine, ci sono gli step da seguire per cancellarli nel caso in cui si utilizzi chrome.

Nel caso di browser Safari o altro si rimanda alla guida completa al link: https://www.navigaweb.net/2011/04/svuotare-la-cache-dei-browser-ed.html

Se la fattura è già stata generata contattare l’amministrazione a amministrazionesrl@irfid.it 
In caso contrario, accedere alla sezione dell’account dove è possibile modificare i dettagli di fatturazione cliccando il link diretto https://elearning.irfid.eu/my-account/edit-address/fatturazione/ e procedere alla correzione.