Cerca
Close this search box.
logo-irfid-formazione-mobile

Formazione ABA
Guida completa ai corsi

Vuoi studiare per imparare le procedure basate sull’Analisi Applicata del Comportamento?
Non sai quale corso fa per te? Questa guida è stata creata per aiutarti ad identificare il percorso che fa al caso tuo!

Qual è il tuo Obiettivo?

Il Corso Base per Tecnico ABA è un corso teorico di 40 ore che ti permette di acquisire i principi fondamentali dell’ABA. 

Non ci sono requisiti di accesso obbligatori per questo corso. 

Il corso rilascia un attestato di certificazione e non permette l’iscrizione ad ABAIT e/o a IBAO

Il Corso per Tecnico del Comportamento è un corso teorico-pratico che prevede 70 ore di lezioni teoriche, 400 ore di esperienza pratica e 30 ore di supervisione.

Puoi scegliere se svolgere l’esperienza pratica e le supervisioni in autonomia o in una delle nostre strutture partner in Campania. 

Al termine del corso potrai eseguire gli ulteriori passaggi necessari a richiedere l’iscrizione ad ABAIT e/o IBAO. 

Il corso è rivolto a professionisti in possesso di laurea triennale in discipline specifiche. Per maggiori informazioni clicca qui e consulta la sezione “Destinatari”

Il completamento di questo corso e l’iscrizione ad uno dei registri ti permetteranno di lavorare come Tecnico ABA sotto la supervisione di un assistente o un analista del comportamento.

Il Modulo Integrativo – Tecnico del Comportamento è un corso di 20 ore rivolto a coloro che hanno già frequentato un corso RBT® e desiderano completare la loro formazione per iscriversi al Registro ABAIT del Tecnici ABA del Comportamento.

Per richiedere l’iscrizione ad ABAIT, dopo aver terminato il corso, dovrai svolgere un assessment delle competenze, certificare di aver svolto 400 ore di esperienza pratica (o in alternativa svolgerle presso una delle nostre strutture partner in Campania) e svolgere un esame direttamente con ABAIT. 

Oppure